Per un ambiente scolastico sano e sostenibile!
Ciao a tutti sono Serena Sannicola, sono residente di San Cosma e sono candidata come consigliera alle prossime elezioni nella lista del Partito Democratico Monselice con Giannino Scanferla SINDACO!
Scuola
Le proposte:
• migliorare l’offerta formativa complessiva nel territorio comunale;
• condividere progettualità e proposte per fare fronte comune ad eventuali criticità che intersecano tutte le scuole;
• migliorare la programmazione e la qualità dei servizi extrascolastici per venire incontro ai bisogno di conciliazione delle famiglie.
Ambiente scolastico sano e sostenibile:
– messa a norma di tutti gli edifici scolastici per garantire sicurezza agli utenti;
– migliorare e uniformare il servizio delle mense scolastiche favorendo l’uso di prodotti locali, biologici e plastic free.
– attivare un dialogo continuo e costruttivo con la dirigenza degli istituti della città, per una programmazione dell’offerta formativa delle scuole;
– ottimizzare gli spostamenti casa-scuola, implementando i percorsi ciclopedonali nei tratti a rischio promuovendo nuove forme di spostamento come il piedibus;
Ciao a tutti sono Serena Sannicola, sono residente di San Cosma e sono candidata come consigliera alle prossime elezioni nella lista del Partito Democratico Monselice con Giannino Scanferla SINDACO! Per una Sanità Pubblica dove l’Ospedale di Schiavonia sia il centro dell’ULSS 6 dove con una collaborazione continua con la Direzione Generale affinché si riesca a ridurre le liste d’attesa e migliorata l’offerta dei servizi a favore di tutti i cittadini della bassa Padovana!
Per dare nuova linfa al centro storico
Ciao a tutti, mi chiamo Serena Sannicola e sono una psicologa e psicoterapeuta. Oggi vorrei parlarvi della mia candidatura alle elezioni del comune di Monselice. La mia esperienza nel campo della psicologia mi ha portato ad avere un profondo interesse per la comunità e per il benessere delle persone che vi vivono. Per questo, ho deciso di mettermi in gioco e candidarmi come consigliera comunale.
Per dare nuova linfa al centro storico, un punto nodale del nostro programma sarà la riqualificazione dell‘ex Cinema Astoria, attraverso l‘attivazione di una trattativa con i proprietari, compreso l‘eventuale acquisto. Per dare nuova linfa al centro storico, un punto nodale del nostro programma sarà la riqualificazione dell‘ex Cinema Astoria, attraverso l‘attivazione di una trattativa con i proprietari, compreso l‘eventuale acquisto. Si procederà, dopo aver modificato la destinazione urbanistica dell’area, all’abbattimento, o ristrutturazione pesante, dello stabile esistente e la costruzione di un nuovo CINEMA/TEATRO, con un numero di posti compatibile con una gestione efficiente sul piano economico, che consenta a Monselice di diventare nuovamente il centro attrattivo per tutto il territorio provinciale per iniziative culturali e spettacoli di portata nazionale come era un tempo.